fbpx
Prenota
Casa della Salute Governance

Sanità per tutti, centralità del paziente, prevenzione e innovazione tecnologica.

La nostra Vision è essere un riferimento per la prevenzione e la promozione della salute, rispondendo alle necessità di assistenza e ai bisogni delle persone con modelli di gestione innovativi e orientati al paziente, con l’eccellenza di prestazioni strumentali sempre allineate alle tecnologie più avanzate e con una partnership consolidata con il Sistema sanitario nazionale.

La nostra Mission è “Sanità per tutti” significa contribuire alla tutela della salute, fondamentale diritto dell’individuo e interesse della collettività, mediante l’erogazione di servizi di diagnostica per immagini, analisi cliniche, interventi di chirurgia, recupero e riabilitazione funzionale, visite specialistiche ambulatoriali a condizioni accessibili, riducendo al minimo i tempi di attesa, promuovendo il rapporto di fiducia tra paziente e medico, e con una presenza attenta alle comunità servite.

Il nostro modello di Governance vede la gestione aziendale affidata al Consiglio di Amministrazione, al Collegio Sindacale e ad una Società di Revisione esterna. CDS si è dotata di un Modello 231 e di un Codice EticoL’Organismo di Vigilanza ha il compito di vigilare sulla loro effettività ed adeguatezza.

ll Consiglio di Amministrazione è l’organo responsabile dell’Amministrazione della Società ed è stato nominato dall’Assemblea degli Azionisti del 5 aprile 2023.

Il Collegio Sindacale è l’organo preposto al controllo della corretta amministrazione della Società e del rispetto della legge e dello Statuto. E’ composto da 3 Sindaci effettivi e 2 supplenti nominati dall’ Assemblea degli Azionisti del 5 aprile 2023.

Il Consiglio di Amministrazione e il Collegio Sindacale resteranno in carica fino alla data dell’Assemblea che approverà il bilancio dell’esercizio chiuso al 31/12/2025.

L’Organismo di Vigilanza è l’organo investito di tutti i poteri di iniziativa e controllo sull’attuazione del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D. Lgs. 231/01 e del relativo Codice Etico. Il Modello 231 è stato adottato con delibera del Consiglio di Amministrazione del 3 novembre 2021 e da ultimo modificato con delibera del 24 luglio 2023. L’OdV in carica, in composizione collegiale, è stato nominato con delibera del Consiglio di Amministrazione del 5 aprile 2023 e resterà in carica fino alla data dell’Assemblea che approverà il bilancio dell’esercizio chiuso al 31/12/2025.

Ogni violazione, o sospetta violazione, del Modello 231 e/o del Codice Etico può essere segnalata all’Organismo di Vigilanza ai seguenti indirizzi:

Organismo di Vigilanza di CDS S.p.A.
Via Balleydier n. 7
16149 – Genova
Email: odv@casasalute.eu

La Società di Revisione esterna incaricata (Deloitte & Touche S.p.A.) effettua la revisione dei bilanci di esercizio. Il mandato di Deloitte è stato affidato con delibera dell’ Assemblea degli Azionisti del 7 aprile 2022 e cesserà con l’approvazione del bilancio dell’esercizio 2024.

CDS S.p.A. è soggetta all’attività di direzione e coordinamento ex articolo 2497 del codice civile da parte di “Italmobiliare Società per Azioni”. Le azioni di Italmobiliare sono quotate sul mercato telematico azionario (MTA), organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A. dal 1980.