Il Dott. Baglietto, specialista in Chirurgia Vascolare, Microchirurgia e Chirurgia Sperimentale, ricopre dal 2009 il ruolo di Responsabile della Struttura Semplice di Diagnosi e Terapia delle patologie Venose presso la Struttura Complessa di Chirurgia Vascolare.
Durante la sua carriera il Dott. Baglietto si è specializzato in particolar modo nelle indagini strumentali Eco-color-Doppler, approfondendo l’applicazione di tecnologie innovative nelle aree di intervento relative a patologie come l’arteriopatia periferica e la flebologia nonché quelle relative alla terapia medica ed invasiva vascolare arteriosa e venosa.
Autore di più di 27 pubblicazioni scientifiche inerenti la chirurgia vascolare, nel corso degli anni ha partecipato a numerosi congressi e corsi di aggiornamenti realizzati a livello nazionale e internazionale e inerenti le più recenti ricerche sulle patologie arteriose, venose e linfatiche con particolare attenzione alla flebologia e alla day surger. Inoltre, ha partecipato in qualità di relatore a vari congressi.
Il Dott. Baglietto è attualmente membro della Società Italiana di Flebologia e componente del comitato direttivo della Liguria.