Il dott. Bavaresco, specializzato in Neurochirurgia, attualmente lavora in regime di libera professione presso la Casa di Cura Città di Brà. Nel 2007 ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico presso il Reparto di Neurochirurgia dell'Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure (ASL2) svolgendo attività di reparto e di servizio attivo di consulenza specialistica e chirurgica in relazione alla colonna vertebrale. Dal 2012 al 2014 è stato Dirigente Medico presso il reparto di Neurochirurgia degli Ospedali Riuniti di Trieste. Dal 2014 al 2018 è tornato a svolgere la propria attività professionale presso l'ASL 2 Savonese.
Nel corso della sua carriera ha frequentato numerosi corsi nazionali e internazionali di perfezionamento, acquisendo competenze specifiche nel trattamento di patologie della colonna vertebrale e nella Chirurgia Mininvasiva.
Autore di numerose pubblicazioni scientifiche, oggi è iscritto ad associazioni internazionali per lo studio e la terapia innovativa delle patologie vertebrali spinali come, ad esempio, EuroSpine.