La Dott.ssa Berasneva, specialista in Ecografia Clinica e Endocrinologica, ha lavorato per 3 anni presso il centro diagnostico Tecnomed a Trento ed attualmente svolge la propria attività come libero professionista.
A partire dal 1997 e per oltre 15 anni ha ricoperto il ruolo di medico Endocrinologo Oncologo presso il reparto di Oncologia ed Endocrinologia dell’Ospedale Oncologico Statale di Gomel (Bielorussia), specializzandosi nel trattamento delle disfunzioni tiroidee e paratiroidee nonché nella diagnosi, nel monitoraggio e nel trattamento di varie forme di cancro della tiroide. Inoltre, ha approfondito il trattamento di patologie quali il diabete mellito e le disfunzioni endocrine del pancreas, dei surreni e dell’ipofisi.
Dopo aver svolto la propria professione in Bielorussia, la Dott.ssa Berasneva si è trasferita in Italia dove, nel 2014, ha convalidato i propri titoli di studio presso l’Università degli Studi di Pisa. Nel 2015 ha conseguito l'abilitazione all'esercizio della professione, avviando l'attività di Medico di Continuità Assistenziale presso ASL5.
Dal 2008 è membro della Società Europea di Endocrinologia (European Society of Endocrinology ESE) e dal 2016 della Scuola Italiana di Ultrasonologia (SIUMB).