fbpx
Prenota

Blondett Massimo Antonio

Il Dott. Blondett, specializzato in Medicina dello Sport e Reumatologia, attualmente è Medico di Medicina Generale presso l’ASL3 della Liguria.

Dal 1986 al 2002 ha ricoperto il ruolo di Medico di guardia presso il campo sportivo Luigi Ferraris di Genova mentre dal 1988 al 1989 è stato Specialista Reumatologo presso l’USL4 della Val Bormida. Inoltre, nel 1988 ha svolto l’incarico di Referente per l’organizzazione del Servizio di Medicina Sportiva presso l’USL9 di Genova.

Nel corso della propria carriera, il Dott. Blondett ha ricoperto diversi ruoli di rilevanza tra i quali si ricordano quello di Direttore di Distretto Socio Sanitario per i distretti numero 1, 8 e 9, di Consulente Esperto del Tribunale di Sorveglianza di Genova nel triennio 2008/2010 e di Medico Regionale della Federazione Italiana Giuoco Calcio S.G.S. Il Dott. Blondett è stato anche Responsabile della gestione della Medicina Specialistica e dei Servizi, Collaboratore per il Coordinamento della Medicina Specialistica Ambulatoriale e dei Servizi della USL3 di Genova.

In qualità di docente e relatore ha partecipato a numerosi corsi e congressi tra i quali si ricordano “Il Distretto Socio-Sanitario 8: Integrazione Ospedale e territorio” (2010), “Dalla teoria alla pratica” (2010), “Il cardiologo e il MMG sul territorio” (2011).

Oltre a ricoprire il ruolo di Presidente della Federazione delle Associazioni dei Medici di Medicina Generale, attualmente è anche Membro della Società Italiana di Medicina Generale e del Comitato Regionale di Controllo per la Medicina dello Sport. Inoltre, è Direttore Scientifico della Scuola Genovese per la Formazione e la prevenzione in Medicina Generale e Componente del Consiglio Direttivo Provinciale della S.U.M.A.I. e della F.I.M.M.G.

Prestazioni

  • Ambulatorio medicina dello sport

    Visita d'Idoneità Sportiva Agonistica (Under 40)

    Visita di Sana e Robusta Costituzione

  • Ortopedia

    Infiltrazione con Acido Ialuronico

    Infiltrazione con Cortisone

  • Reumatologia

    Visita di Controllo Reumatologica

    Visita Specialistica Reumatologica

  • Sport

    Visita d'Idoneità Sportiva non Agonistica

Categoria MEDICINA DELLO SPORT, ORTOPEDIA, REUMATOLOGIA
Formazione
  • Corso in Formazione Manageriale per Direttore Responsabile di Struttura Complessa nel 2010
  • Master in Management in Sanità presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Bocconi di Milano
  • Specializzazione in Medicina dello Sport presso l’Università degli Studi di Genova nel 1989
  • Specializzazione in Reumatologia presso l’Università degli Studi di Genova nel 1986
  • Laurea in Medicina e Chirurgia (110/110 e lode) presso l’Università degli Studi di Genova nel 1981
Sede Operativa Cairo Montenotte, Multedo, San Benigno (Torri MSC)