Il Dott. Blondett, specializzato in Medicina dello Sport e Reumatologia, attualmente è Medico di Medicina Generale presso l’ASL3 della Liguria.
Dal 1986 al 2002 ha ricoperto il ruolo di Medico di guardia presso il campo sportivo Luigi Ferraris di Genova mentre dal 1988 al 1989 è stato Specialista Reumatologo presso l’USL4 della Val Bormida. Inoltre, nel 1988 ha svolto l’incarico di Referente per l’organizzazione del Servizio di Medicina Sportiva presso l’USL9 di Genova.
Nel corso della propria carriera, il Dott. Blondett ha ricoperto diversi ruoli di rilevanza tra i quali si ricordano quello di Direttore di Distretto Socio Sanitario per i distretti numero 1, 8 e 9, di Consulente Esperto del Tribunale di Sorveglianza di Genova nel triennio 2008/2010 e di Medico Regionale della Federazione Italiana Giuoco Calcio S.G.S. Il Dott. Blondett è stato anche Responsabile della gestione della Medicina Specialistica e dei Servizi, Collaboratore per il Coordinamento della Medicina Specialistica Ambulatoriale e dei Servizi della USL3 di Genova.
In qualità di docente e relatore ha partecipato a numerosi corsi e congressi tra i quali si ricordano “Il Distretto Socio-Sanitario 8: Integrazione Ospedale e territorio” (2010), “Dalla teoria alla pratica” (2010), “Il cardiologo e il MMG sul territorio” (2011).
Oltre a ricoprire il ruolo di Presidente della Federazione delle Associazioni dei Medici di Medicina Generale, attualmente è anche Membro della Società Italiana di Medicina Generale e del Comitato Regionale di Controllo per la Medicina dello Sport. Inoltre, è Direttore Scientifico della Scuola Genovese per la Formazione e la prevenzione in Medicina Generale e Componente del Consiglio Direttivo Provinciale della S.U.M.A.I. e della F.I.M.M.G.