fbpx
Prenota

Boccafoschi Carmelo Salvatore

Il Dott. Boccafoschi Carmelo Salvatore, specialista in Chirurgia Generale, Urologia, Nefrologia, è Primario Urologo dal 1986 presso l’ospedale di Alessandria e dal 2001 presso la Clinica Città di Alessandria.

Nel corso della sua carriera ha eseguito oltre 35000 interventi chirurgici la maggior parte dei quali a carattere urologico.

Nel 2023 ha ricevuto il Premio alla Carriera dalla Società Italiana Urologici Ospedalità Pubblica e Privata.

Dal 2021 ricopre il ruolo di Direttore del Dipartimento di Chirurgia-Urologia Clinica Citta’ di Alessandria.

E' stato uno dei pionieri italiani per lo studio della vescica neurologica, nonchè co-Fondatore del centro per la vescica neurologica presso l’Ospedale Pediatrico“Burlo Garofalo” di Trieste.
Dal 1992 al 2003 è stato Professore a contratto presso le Università di Trieste e di Torino. E’ Stato Direttore e/o Docente in numerosi Corsi organizzati dalla SIU—SIEUN—SIUD—BOEHRINGER—AURO—UrOP e relatore e/o Chairman in circa trecento Congressi e Convegni Nazionali ed Internazionali.

Dal 1980 al 1984 ha ricoperto il ruolo di segretario della Società Italiana di Urodinamica e dal 1984 al 1987 ha fatto parte del Comitato Direttivo Della Stessa Società (SIUD).
Socio Fondatore, Tesoriere e poi Vice-Segretario generale della Associazione Urologi Italiani.

Ha frequentato per lunghi stages la Clinica Urologica Recht der Isaar di Monaco di Baviera e la Clinica Urologica della Mayo Clinic di Rochester (Minnesota – USA).
E’ stato membro del comitato medico legale e del consenso informato della Società Italiana di Urologia. E' stato “Corresponding Member” della American Urological Association e “Full Member” della European Association on Urology.
Socio Onorario della Società Italiana di Urodinamica.

Attualmente fa parte del Board di diverse riviste scientifiche a carattere urologico e di una è il Chief Editor.

Autore di oltre 300 pubblicazioni scientifiche e autore di cinque libri-monografia su argomenti scientifici a carattere urologico. Nel 1993 ha ricevuto il Premio per la migliore Pubblicazione Scientifica Urologica Italiana e nel 1996 il Premio Internazionale “Ercole d’Oro” Oscar per la Sanità.

Il dottore è stato chiamato più volte a svolgere Letture Magistrali in Congressi a carattere Internazionale.

Ha ricoperto il ruolo di Presidente di Comitati Scientifici di diverse Società Scientifiche Nazionali ed è stato coordinatore di diversi Trials di studio e di ricerca a carattere nazionale.

Prestazioni

  • Andrologia

    Visita di Controllo Andrologica

    Visita Specialistica Andrologica

  • Urologia

    Controllo Esami Urologici

    Visita di Controllo Urologica

    Visita Specialistica Urologica

Categoria ANDROLOGIA, UROLOGIA
Formazione
  • Specialista in Chirurgia Generale, Urologia, Nefrologia nel 1976
  • Laurea in Medicina e Chirurgia con il massimo dei voti nel 1971
Sede Operativa Alessandria