fbpx
Prenota

Burastero Giorgio

Il Dott. Burastero, specializzato in Ortopedia e Traumatologia, è attualmente attivo come libero professionista presso il Centro di Chirurgia Protesica dell’Istituto Ortopedico Galeazzi a Milano. Nel 2000 diventa Dirigente medico di 1° livello in qualità di chirurgo ortopedico presso l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Protesica e del Reumatismo Articolare dell’Ospedale di Santa Corona Pietra Ligure (ASL2). Dal 2008 al 2012 è stato docente del Master Universitario di I° Livello in “Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici” dell’Università degli Studi di Genova.

Nel corso della sua formazione ha frequentato vari istituti esteri tra i quali ricordiamo l’Istituto di Anatomia Patologica presso l’Università di Innsbruck, dove ha approfondito le tematiche relative all’anatomia chirurgica, e l’American Sports Medicine Institute of Alabama dove ha svolto attività di ricerca e studio inerenti alla patologia della spalla nell’atleta.

Dal 1999 svolge attività di sviluppo e ricerca a titolo volontario presso la Fondazione Livio Sciutto Onlus.

Le ricerche condotte dal 2002 al 2010 hanno portato il Dott. Burastero allo sviluppo di numerosi brevetti internazionali nel campo dell’artroprotesi dell’anca.

Prestazioni

  • Ortopedia

    Infiltrazione con Cortisone

    INFILTRAZIONE CON CORTISONE LIDODEPOMEDROL

    Infiltrazione con Hyalubrix

    Visita di Controllo Ortopedica

    Visita Specialistica Ortopedica

Categoria ORTOPEDIA
Formazione
  • Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con tesi “Pattern di vascolarizzazione del tendine rotuleo impiantato pro-LCA: studio con una nuova metodica RM dinamica” presso l’Università degli Studi di Genova nel 1998
  • Fellowship presso l’American Sport Medicine Institute di Birmingham (USA) nel 1999
  • Laurea in Medicina e Chirurgia con tesi “Il trattamento chirurgico dell'alluce valgo" presso l’Università degli Studi di Genova nel 1992
Sede Operativa Savona