Il Dott. Burastero, specializzato in Ortopedia e Traumatologia, è attualmente attivo come libero professionista presso il Centro di Chirurgia Protesica dell’Istituto Ortopedico Galeazzi a Milano. Nel 2000 diventa Dirigente medico di 1° livello in qualità di chirurgo ortopedico presso l’Unità Operativa Complessa di Chirurgia Protesica e del Reumatismo Articolare dell’Ospedale di Santa Corona Pietra Ligure (ASL2). Dal 2008 al 2012 è stato docente del Master Universitario di I° Livello in “Riabilitazione dei Disordini Muscoloscheletrici” dell’Università degli Studi di Genova.
Nel corso della sua formazione ha frequentato vari istituti esteri tra i quali ricordiamo l’Istituto di Anatomia Patologica presso l’Università di Innsbruck, dove ha approfondito le tematiche relative all’anatomia chirurgica, e l’American Sports Medicine Institute of Alabama dove ha svolto attività di ricerca e studio inerenti alla patologia della spalla nell’atleta.
Dal 1999 svolge attività di sviluppo e ricerca a titolo volontario presso la Fondazione Livio Sciutto Onlus.
Le ricerche condotte dal 2002 al 2010 hanno portato il Dott. Burastero allo sviluppo di numerosi brevetti internazionali nel campo dell’artroprotesi dell’anca.