Prenota

Cattalani Andrea

Il Dott. Cattalani, specializzato in Neurochirurgia, dal 2019 è Dirigente Medico di I livello presso il reparto di Neurochirurgia dell’Azienda Ospedaliera Nazionale SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria.

Ha ricoperto il ruolo di Dirigente Medico di I livello presso il reparto di Neurochirurgia dal 2017 al 2018 presso l’Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti Umberto I di Ancona e dal 2018 al 2019 presso l’Azienda USL della Valle d’Aosta.
Nel corso della sua carriera il Dott. Cattalani si è mantenuto aggiornato attraverso la partecipazione a numerosi corsi e congressi tra i quali ricordiamo il “Corso – Cadaver Lab” nel 2020, il “Corso Pitfalls in Spinal Surgery” nel 2021 e il congresso “L’importanza del ripristino anatomico nel trattamento delle Fratture Vertebrali da Compressione (FVC)” nel 2022.

Il Dott. Cattalani è autore di varie pubblicazioni scientifiche a livello nazionale e internazionale. Tra le più recenti si ricordano “Stability-Sparing Endoscopic Endonasal Odontoidectomy in a Malformative Craniovertebral Junction: Case Report and Biomechanical Considerations.” (Acta Neurochirurgica Supplement, 2019), “Can scoliosis lead to spinal cord ischaemia? Early diagnosis and rehabilitation: A paradigmatic case report and literature review” (Journal of Back and Musculoskeletal Rehabilitation, 2021) e “Fibrous dysplasia of lumbar spine: therapeutic considerations on a clinical case” (Journal of Neurosurgical Sciences, 2022).

Prestazioni


Warning: Undefined variable $search in /home/customer/www/cds.it/public_html/wp-content/themes/casasalute-2022/parts/services-doctor.php on line 40
  • Neurochirurgia

    Infiltrazione Antalgica del Rachide

    Visita di Controllo Neurochirurgica

    Visita Specialistica Neurochirurgica

Categoria NEUROCHIRURGIA
Formazione
  • Specializzazione in Neurochirurgia (50/50 e lode) presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2017
  • Laurea in Medicina e Chirurgia (110/110 e lode con encomio) presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2011
Sede Operativa Alessandria, Sandigliano - Biella