Il Dott. Caudullo, specialista in Cardiologia, lavora attualmente come consulente cardiologo presso ICLAS (Istituto Clinico Ligure di Alta Specialità).
Nel maggio 2009 il Dottore entra a far parte dell’Unità Operativa di Cardiologia della Clinica “Villa Azzurra Hospital”, struttura ospedaliera accreditata ad alta Specializzazione ad indirizzo cardiologico cardiochirur-gico e toracovascolare, ove si occupa in particolare della diagnostica ecocardiografica.
Il Dottore è stato dirigente medico di ruolo presso ASL 3 Genovese dal 1994 al 2008 presso Ospedale Ge-nova Levante, e Sestri Ponente, dove è stato in particolare responsabile del Servizio di Telecardiologia e Teleconsulto e del Laboratorio di Elettrocardiografia Dinamica.
Tra le sue esperienze formative spiccano l’internato presso la Clinica Medica diretta dal Prof. Polleri dell’Università degli Studi di Genova, quello presso la Cattedra di Malattie dell’Apparato Cardiovascolare dell’Università di Genova e l’internato presso il reparto di Cardiologia Pediatrica dell'Istituto G. Gaslini di-retto dal Prof. L. Ribaldone.
Durante la sua carriera ha ricoperto diversi incarichi semestrali in Ergometria e Riabilitazione, Elettrocar-diografia Dinamica, Ecografia cardiovascolare, Emodinamica, presso la Scuola di Specializzazione di Car-diologia dell’Università di Genova, nonché l’attività clinica di reparto e migliaia di ore di guardia attiva in Unità Coronaria nella stessa struttura.
Tra le sue certificazioni compaiono: “Competenza in Ecografia Cardiovascolare” della Società Italiana di Ecografia Cardiovascolare, “Abilitazione alla Defibrillazione Precoce” Italian Resuscitation Council, “Abili-tazione alla Rianimazione Cardiopolmonare Avanzata” (ACLS) ANMCO-AHA. Il Dottore è stato anche tutor della Società Italiana di Ecografia Cardiovascolare” per i corsi teorico-pratici di ecocardiografia.