fbpx
Prenota

Cheula Alice

La Dott.ssa Alice Cheula si è laureata in Podologia presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Genova.

Nel corso dei suoi studi ha approfondito diversi temi tra cui la diagnosi differenziale delle varie patologie posturali e degli arti inferiori (in particolare del piede e annessi cutanei), la riabilitazione fisioterapica tradizionale e strumentale, la realizzazione di plantari ortopedici su misura e programmi riabilitativi.

Attualmente esercita la libera professione presso vari studi medici privati. Visita e si prende cura di pazienti a partire dall'età pediatrica (6 mesi di vita) all'età adulta e geriatrica.

Si è formata e perfezionata nella realizzazione e progettazione di plantari ortopedici personalizzati di ogni tipologia e materiale
Ha approfondito le sue conoscenze sia nel campo dell'alimentazione e dietetica (master I livello) e allergologia sia inerenti alla dermatologia per poter offrire ai suoi pazienti un trattamento efficacie per il trattamento di lesioni difficili (con l'ausilio di medicazioni avanzate, PRP, laser ecc..).
Si è interessata e specializzata in chirurgia mini-invasiva per offrire un supporto completo ai propri pazienti (approccio conservativo e chirurgico).

Ha approfondito e perfezionato le sue conoscenze nel campo della Reumatologia, Immunologia clinica e Oncologia per curare, trattare e prevenire le possibili complicanze/conseguenze della malattia (sia dal punto di vista meccanico/articolare che dermatologico) adattandosi sempre e progressivamente alle condizioni del singolo paziente.

Prestazioni

  • Podologia

    Controllo Podologico

    Realizzazione Plantari su Misura

    Visita Podologica

Categoria PODOLOGIA
Formazione
  • Master I livello Alimentazione e Dietetica Applicata presso La Sapienza di Roma
  • Laurea in Podologia e Posturologia presso Università degli Studi di Genova
Sede Operativa Savigliano, Vinovo