fbpx
Prenota

Cognein Paola

La Dott.ssa Cognein, specializzata in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva, attualmente ricopre il ruolo di Direttore della Struttura Dipartimentale di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva presso l’ASL3 della Liguria.

Nel corso del 1994 è stata Medico Volontario presso il Servizio di Nutrizione Clinica dell'Istituto Scientifico per la Ricerca sul Cancro (IST) di Genova, portando avanti attività clinica e di ricerca. Ha svolto l’incarico di Dirigente Medico di I livello presso il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva dell’Ospedale Santo Spirito a Bra dal 1998 al 2002 e presso il reparto di Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva dell’Ospedale Policlinico San Martino a Genova dal 2003 al 2014 .
Dal 2016 al 2022 è stata Responsabile del Servizio di Endoscopia digestiva interventistica presso l’Hopital privé Cannes Oxford a Cannes e il Polyclinique Saint George a Nizza.

La Dott.ssa Cognein è membro dell’Associazione Italiana Gastroenterologi ed endoscopisti Ospedalieri (AIGO), della Società Italiana Endoscopisti digestivi (SIED) e della Commissione Nazionale per la Qualità dell’Associazione Italiana Gastroenterologi ed endoscopisti Ospedalieri (AIGO). Attualmente, è Referente Regionale ligure per il Risk Management.

Oltre a una attiva produzione scientifica, la Dott.ssa Cognein è relatrice e docente in numerosi congressi e corsi in ambito nazionale e internazionale.

Prestazioni

  • Gastroenterologia

    Visita Specialistica Gastroenterologica

Categoria GASTROENTEROLOGIA
Formazione
  • Master in Endoscopia chirurgica presso l’Institut Hospitalier Universitaire – IRCAD a Strasburgo nel 2015
  • Specializzazione in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva (50/50 e lode) presso l’Università di Catania nel 1993
  • Laurea in Medicina e Chirurgia (110/110 e lode) presso l’Università degli Studi di Genova nel 1989
Sede Operativa San Benigno (Torri MSC)