Il dott. Conti, specializzato in Andrologia e Urologia, dal 2015 è Responsabile della Struttura Operativa Complessa di Urologia dell’ASL5 della Liguria dove ha introdotto le tecniche chirurgiche mininvasive come, ad esempio, la laparoscopia 3D, la endourologia laser e la termoterapia.
Dal 1985 al 1986 è stato assistente volontario presso la Clinica Chirurgica IV del Policlinico Umberto I di Roma. Dal 1986 al 1987 il Dott. Conti è stato Dirigente dei Servizi Sanitari del 4° Battaglione del Genio guastatori Iseo-Bolzano dell’Esercito italiano. Dal 1997 svolge il ruolo di Dirigente medico presso il reparto di Urologia dell’Ospedale San Lazzaro di Alba mentre dal 2012 è Vicario del Direttore di SC di Urologia dell’ASL CN2 di Alba e Bra. Inoltre, attualmente porta avanti anche attività di libero professionista a Sarzana e La Spezia.
A partire dal 1985, il Dott. Conti ha maturato un’esperienza specialistica di Chirurgia generica e urologica, svolgendo migliaia di interventi e utilizzando tecnologie e strumentazioni all’avanguardia nell’ambito della Chirurgia open, della Laparoscopia, dell’Endourologia e dell’Ecografia interventistica.
Nel corso della sua carriera ha pubblicato più di 90 articoli scientifici a livello nazionale e internazionale, partecipando in qualità di relatore, docente e tutor a congressi e corsi inerenti il campo dell’urologia.
Attualmente, è membro della Società Italiana di Urologia, AUrO, della Società Italiana di Andrologia, dell’European Association of Urology e dell’Associazione Urologi Piemontesi.