fbpx
Prenota

D’addona Alessio

Il Dott. D'Addona ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia nel 2014 presso l’Università di Napoli Federico II e, sempre presso lo stesso ateneo, nel 2020 si specializza in Ortopedia e Traumatologia.

Durante la sua formazione specialistica ha avuto modo di apprendere e sviluppare presso varie strutture del territorio nazionale le più moderne tecniche mini-invasive nell’ambito della protesica di anca e ginocchio, della sports medicine, in particolare per quanto riguarda ricostruzione legamentose e delle diverse strutture articolari con procedure artroscopiche sia per l’anca che per il ginocchio, ed infine della chirurgia tendinea, con particolare attenzione sul tendine d’Achille.

Da gennaio 2021 svolge a pieno l'attività clinica e chirurgica nell’Unità di “Chirurgia protesica e mini-invasiva di anca e ginocchio”, guidata dal dott. Federico Della Rocca, presso l’Istituto Clinico Humanitas di Rozzano (MI), primo centro in Italia e tra i primi in Europa per casistica di interventi di protesica di anca e ginocchio, revisioni di protesi di anca e ginocchio e di artroscopia dell’arto inferiore per ricostruzioni capsulo-legamentose.

Negli anni ha partecipato come relatore e moderatore ai più importanti congressi scientifici di rilievo nazionale ed internazionale, all’interno dei quali ha ottenuto diversi riconoscimenti. Inoltre, è autore di più di svariati articoli scientifici pubblicati sulle più influenti riviste scientifiche di carattere ortopedico e co-autore di diversi capitoli in libri.

Ad oggi è membro attivo delle maggiori società scientifiche italiane, all’interno di alcune delle quali svolge ruoli attivi in board scientifici per quanto riguarda specifici campi dell’ortopedia (artroscopia e protesica di anca in particolare).

Prestazioni

  • Ortopedia

    Infiltrazione con Acido Ialuronico

    Infiltrazione con Cortisone

    Infiltrazione con Hyalubrix

    Infiltrazione Ecoguidata Anca

    Visita di Controllo Ortopedica

    Visita Specialistica Ortopedica

Categoria ORTOPEDIA
Formazione
  • Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l'Università di Napoli “Federico II” nel 2020
  • Laurea in medicina presso l'Università di Napoli “Federico II” nel 2014
Sede Operativa Alba, Alessandria