fbpx
Prenota

Dellepiane Daniela

La dottoressa Daniela Dellepiane specializzata in Scienze dell’Alimentazione con indirizzo di Nutrizione clinica presso l’Università di Milano, è consulente presso l’Unità operativa complessa di endocriologia, diabetologia e cura dell’obesità dal 2021 e dal 2017 è consulente presso l’Istituto Auxologico di Piancavallo.

Dal 2015 è responsabile del Servizio di Dietologia e Nutrizione clinica dell’ospedale Koelliker all’interno della Unità operativa di gastroenterologia, endoscopia digestiva e nutrizione clinica.

La dottoressa Dellepiane è segretaria piemontese della SIO (Società Italiana dell’Obesità) ed è referente piemontese della SICOB (Società Italiana della Chirurgia dell’Obesità). All’interno di queste società si adopera per individuare percorso diagnostico – terapeutici e linee guida di trattamento e terapia aggiornate alle nuove indicazioni di cura internazionali.

Nel corso degli anni si è interessata e ha acquisito esperienza sulla nutrizione clinica con particolare riguardo alle sindromi da malassorbimento (presso l’Unità operativa di Dietologia delle Molinette), alle patologie gastroenteriche ed epatiche presso il reparto di Gastroenterologia dell’ospedale Gradenigo.

Successivamente è stata responsabile del reparto di Riabilitazione dei disturbi del comportamento alimentare presso Ville Turina e Amione a San Maurizio Canavese. Nel 2009 è stata chiamata dal Direttore generale dell’ASSL CN1 per coordinare un percorso per il paziente obeso in tutti gli ospedali della ASSL.

Prestazioni

  • Dietologia

    Visita di Controllo Dietologica

    Visita Specialistica Dietologica

Categoria DIETOLOGIA
Formazione
  • Specializzazione in Scienze dell’Alimentazione con indirizzo di Nutrizione clinica presso l’Università di Milano
  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli studi di Torino
Sede Operativa Savigliano