fbpx
Prenota

Farinini Daniele

Il Dott. Farinini, specializzato in Neurologia e Neurofisiopatologia, dal 2019 è Direttore del Reparto di Neurologia presso l’Ospedale Policlinico San Martino a Genova.

Dal 1994 al 2019 è stato Dirigente Medico di I livello presso l’Ospedale Policlinico San Martino di Genova mentre dal 2004 al 2007 ha lavorato come specialista in Neurologia presso la Commissione Medica di Verifica del Ministero dell’Economia e delle Finanze a Genova. Dal 2014 è Docente di Neurologia nel corso “Principali Patologie Neurologiche e caratteristiche clinico-diagnostiche” presso il Dipartimento di Scienze della Salute dell’Università di Genova.

In particolare, il Dott. Farinini svolge esami approfonditi, valutazioni e diagnosi finalizzate alla cura e al trattamento delle malattie e delle disfunzioni del sistema nervoso periferico e centrale, delle neuropatie e delle patologie a carico dei nervi.

Nel corso della sua carriera ha pubblicato numerosi articoli scientifici in ambito nazionale e internazionale tra i quali si ricordano: “Antiphospholipid Antibodies (APA) in Migraine with Aura” (International Headache Society, 1999), “L’Emicrania” (Orientarsi nelle Cefalee, 2004) e “Frontal Lobe Epilepsy with Hyperactive Seizures, a case report” (XXXIX Congresso della Società Italiana di Neurologia, 2008).

Prestazioni

  • Neurologia

    Visita di controllo Neurologico sede di Biella

    Visita Specialistica Neurologica

Categoria NEUROLOGIA
Formazione
  • Specializzazione in Neurofisiopatologia presso l’Università degli Studi di Genova nel 1990
  • Specializzazione in Neurologia presso l’Università degli Studi di Genova nel 1985
  • Laurea in Medicina e Chirurgia (110/110 e lode) presso l’Università degli Studi di Genova nel 1981
Sede Operativa Busalla, Chiavari, San Benigno (Torri MSC)