Il Dott. Francavilla, specializzato in Medicina Fisica e Riabilitazione, attualmente è Direttore Sanitario del reparto di Fisioterapia presso il Centro Medico OLOS a Savona e Coordinatore Tecnico del Centro di fisiokinesiterapia UNIKA a Ovada.
Presso il Servizio Riabilitazione di AISM Liguria dal 2010 al 2017 ha ricoperto il ruolo di Coordinatore delle Attività Ambulatoriali e di Coordinatore degli Ambulatori Specialistici, dello Studio Disturbi del Movimento e dell’Ambulatorio di Urodinamica. Nello stesso periodo, inoltre, è stato Direttore Sanitario presso il Servizio di Riabilitazione di AISM Como.
Dal 2017 al 2019 è stato Direttore Sanitario del Centro di Riabilitazione e Rieducazione Funzionale REABILIA a Savona mentre dal 2017 al 2018 è stato Consulente per l’attività clinica presso il Centro Diagnostico Italiano – Bionics a Milano. Dal 2019 al 2021 ha svolto il ruolo di Medico Fisiatra presso lo Studio Fisioterapico convenzionato del Dott. Fenoggio.
Nel 2008 il Dott. Francavilla ha vinto il premio come “Miglior lavoro scientifico” in occasione del 2° Congresso Nazionale Medici in Formazione Specialistica in Medicina Fisica e Riabilitativa presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.