Prenota

Gasperi Maurizio

Il Dott. Gasperi, specializzato in Endocrinologia e Geriatria, svolge la propria attività in qualità di libero professionista a Roma, Pisa e La Spezia, Inoltre, attualmente si dedica anche alla divulgazione scientifica.

Dal 1998 al 2006 è stato Ricercatore universitario presso l’U.O. di Endocrinologia presso l’Azienda Ospedaliera Pisana mentre dal 2006 al 2022 è stato Professore Associato e titolare della cattedra di Endocrinologia presso l’Università del Molise, dove ha diretto anche la Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport e la UOC di Medicina interna dell’Ospedale A. Cardarelli di Campobasso.

Il Dott. Gasperi ha svolto alcuni periodi di formazione all’estero presso la Division Biochemie Clinique dell’Ospedale di Losanna e il St. Barth’s Hospital di Londra, dove ha effettuato ricerche cliniche sulla fisiopatologia della secrezione ormonale ipofisaria.
Nel corso della sua carriera, si è specializzato in vari ambiti dell’endocrinologia, manifestando un particolare interesse verso gli aspetti di fisiopatologia ipofisaria, tiroidea, surrenalica e gonadica. Attualmente sta approfondendo i rapporti fra attività fisica, invecchiamento e sistema endocrino.

Il Dott. Gasperi è autore di più di 300 pubblicazioni scientifiche in ambito nazionale e internazionale.

Ha ricoperto la carica di Tesoriere presso la Società Italiana di Endocrinologia – SIE e ha fondato e coordinato il “Club Endoger” della Società Italiana di Endocrinologia con l’ obbiettivo di approfondire e divulgare le conoscenze sulle variazioni fisiopatologiche del sistema endocrino che si verificano con l’invecchiamento.

Prestazioni


Warning: Undefined variable $search in /home/customer/www/cds.it/public_html/wp-content/themes/casasalute-2022/parts/services-doctor.php on line 40
  • Endocrinologia

    Controllo esami

    Visita Specialistica di Controllo Endocrinologica

    Visita Specialistica Endocrinologica

Categoria ENDOCRINOLOGIA
Formazione
  • Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Ricambio presso Università di Pisa nel 1983
  • Specializzazione in Geriatria presso l’Università di Parma nel 1980
  • Laurea in Medicina e Chirurgia (110/110 e lode) presso l'Università di Pisa nel 1977
Sede Operativa La Spezia