fbpx
Prenota

Grasso Alessandro

Il Dott. Grasso, specializzato in Gastrenterologia e Pneumatologia, dal 2003 è coordinatore della Sezione di Gastroenterologia ed Epatologia presso il Dipartimento di Medicina Interna, Ospedale San Paolo di Savona.

Tra il 1996 e il 2003 è stato Senior Registrar presso l'Unità di Medicina Interna all'Ospedale San Paolo, Savona e tra il 1988 e il 1996 è stato Junior Registrar Specializzazione in Pneumologia, Università di Genova.

Tra il 2011 e il 2023 ha ricoperto ruoli importanti come collaboratore Caporedattore di Rivista Mondiale di Gastroenterologia e membro del Comitato Editoriale del "World Journal of Hepatology" "World Journal of Gastrointestinale Pharmacology and Therapeutics" e "Case Report in Hepatology".

Tra il 1998 e 2011 ha ricoperto il ruolo di professore a contratto di Gastroenterologia, corso di Medicina Infermieristica presso l'Università di Genova (Sede Universitaria di Savona).

Dal 2001 fino al 2004 ha coordinato la sezione di Gastroenterologia della Federazione Italiana Internisti Ospedalieri.

Nel 1999 era ricercatore clinico al trapianto di fegato e unità Epato-Biliare presso il Royal Free Hospital di Londra.

Autore o coautore di 153 pubblicazioni tra cui: 33 articoli completi e 68 abstract pubblicati su riviste internazionali peer-reviewed con fattore di impatto. Inoltre, è stato Redattore Associato di "Rivista Italiana di Medicina Interna" dal 2007 al 2009.

Prestazioni

  • Gastroenterologia

    Controllo Gastroenterologico

    Visita Specialistica Gastroenterologica

Categoria GASTROENTEROLOGIA
Formazione
  • Specializzazione in Medicina Interna presso l'Università di Genova
  • Specializzazione in Pneumologia presso l'Università di Genova nel 2001
  • Specializzazione in Gastroenterologia presso l'Università di Genova nel 1988
  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Genova nel 1984
Sede Operativa Cairo Montenotte