fbpx
Prenota

Mandrilli Arianna

La Dott.ssa Arianna Mandrilli è una psicologa iscritta all'albo dei professionisti del Piemonte con Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione.

Attualmente frequenta la Scuola di Specializzazione in Psicoterapia ad indirizzo Cognitivo Comportamentale "ASIPSE" a Milano.
Contemporaneamente possiede una borsa di studio presso L'Ospedale Civile di Alessandria, dove si occupa di riabilitazione cognitiva con pazienti adulti e anziani, in collaborazione con i reparti di Neuropsicologia e Geriatria.

Ha conseguito un primo Master di perfezionamento in "Psicologia pediatrica" nel 2021. Questo percorso di studi aggiuntivo ha permesso di approfondire tematiche pediatriche più nello specifico, andando a comprendere i numerosi meccanismi psicologici intervenienti nell'ambito ospedaliero, sia dal punto di vista dei piccoli pazienti, sia in ottica di transizioni familiari.
Nel 2022 ha ottenuto un secondo Master di perfezionamento in "Psicologia del comportamento alimentare", grazie al quale ha potuto affrontare più nel dettaglio materie come “Nuove forme di DCA (disturbi del comportamento alimentare)”, “Psicologia del gusto e delle preferenze alimentari” e “Il ruolo dei social e dei mass media nella costruzione dell’immagine sociale”.
Da ottobre 2023 è in corso un terzo Master di perfezionamento in "Neuropsicologia": la specifica preparazione prevede l’espletamento di insegnamenti sullo studio del funzionamento cerebrale normale e patologico, sulle strumentazioni idonee a intervenire su una vasta gamma di disturbi, sugli aspetti teorici e di ricerca legati al tema, sulle varie modalità di intervento tramite riabilitazione cognitiva.

Ha esperienza nel lavoro in individuale e in gruppo sul potenziamento di funzioni cognitive come memoria, attenzione, linguaggio, funzioni esecutive; ma anche a livello clinico con patologie come ansia e depressione.

Offre training di rilassamento con specifiche tecniche apprese grazie alla Scuola di Specializzazione e percorsi dedicati alla crescita personale, dell'autostima e del benessere.

Attraverso i Master ottenuti, in associazione a precedenti esperienze lavorative, propone percorsi rivolti a bambini e adolescenti e loro famiglie per approfondire difficoltà comportamentali e/o relazionali con l'obiettivo di migliorare la quotidianità per l'intero nucleo.

Prestazioni

  • Psicologia

    Colloquio Psicologico

    Stimolazione cognitiva

    Valutazione neuropsicologica

Categoria PSICOLOGIA
Formazione
  • Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e della Riabilitazione
  • Laurea in psicologia presso l'università degli studi Niccolò Cusano di Roma
Sede Operativa Alessandria