fbpx
Prenota

Mercaldo Noemi Lucia

La Dottoressa Noemi Lucia Mercaldo è specialista in ginecologia e ostetricia ed esperta in medicina della riproduzione e procreazione medicalmente assistita.

Si occupo della tutela della salute e del benessere delle donne e delle future mamme, in particolare di ginecologia endocrinologica ed infertilità, prendendo in carico le pazienti in età riproduttiva a partire dal menarca fino alla menopausa.

Nel corso del tempo ha maturato grande competenza nella gestione dei percorsi diagnostico-terapeutici delle condizioni associate all'infertilità di coppia e ai disordini del ciclo mestruale, come la sindrome dell'ovaio policistico, tramite l'accurata valutazione clinica, l'esecuzione di test diagnostici specifici e la scelta delle terapie più indicate a seconda dell'età e del desiderio riproduttivo della donna.

In particolare negli anni si è specializzata nell'esecuzione di test diagnostici e procedure chirurgiche mini-invasive quali la isterosonosalpingografia per la valutazione della pervietà tubarica e la isteroscopia per la diagnosi e cura delle patologie della cavità uterina e dell'endometrio.

Il suo approccio professionale è caratterizzato da un elevato livello di sensibilità ed empatia, ponendo particolare attenzione alla salute psico-fisica della donna e della coppia, soprattutto nella fase delicata della ricerca di una gravidanza.

Prestazioni

  • Ginecologia

    Ecografia ginecologica transvaginale

    Sonosalpingografia

    Visita Ginecologica + Ecografia

    Visita specialistica ginecologica con ecografia

Categoria GINECOLOGIA
Formazione
  • Specializzazione in ginecologia e ostetricia presso l'Università di Torino nel 2023
  • Laurea in medicina e chirurgia presso l'Università di Chieti G. D’Annunzio nel 2017
Sede Operativa Sandigliano - Biella