fbpx
Prenota

Merlini Emilio

Il Prof. Emilio Merlini, specialista in Urologia pediatrica, si occupa principalmente di criptorchidismo, disturbi della differenziazione sessuale, estrofia vescicale, idronefrosi, ipospadia e urologia pediatrica.

Nel 1975 si laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Genova e consegue, nel 1980 la Specializzazione in Chirurgia presso il medesimo Ateneo. Successivamente, nel 1985 si specializza in Chirurgia Pediatrica presso l'Università di Milano ed in Urologia presso l'Università di Pavia nel 1990.

La formazione del Prof. Emilio Merlini è stata arricchita da diversi soggiorni formativi negli Stati Uniti e in Europa.

Nel 2017 ha cessato il servizio per limite di età, attualmente lavora come consulente presso la UO di chirurgia pediatrica dell'Ospedale Infantile di Alessandria.
Nel 2008 è stato nominato Direttore della Divisione di Urologia Pediatrica dell'Ospedale Regina Margherita - Città della Salute e della Scienza di Torino.
Nel 2001 è diventato Direttore della Struttura Complessa di Chirurgia Pediatrica presso l'Azienda Ospedaliera Maggiore della Carità di Novara.
Dopo avere prestato servizio nella Divisione di Urologia Infantile dell'Alder Hey Children Hospital di Liverpool, è tornato in Italia nel 1998 per assumere il ruolo di Responsabile della Struttura Semplice di Urologia Pediatrica presso l’A.O. SS. Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria.

Autore di oltre 100 pubblicazioni scientifiche, è stato anche Docente di Urologia Pediatrica presso l'Università di Torino fino al 2017.

È Presidente della European Society of Pediatric Urology ed è stato Presidente della società italiana di Urologia Pediatrica.

Prestazioni

  • Pediatria

    VISITA UROLOGICA PEDIATRICA

    VISITA UROLOGICA PEDIATRICA DI CONTROLLO

Categoria PEDIATRIA
Formazione
  • Specializzazione in Urologia presso l'Università di Pavia nel 1990
  • Specializzazione in Chirurgia Pediatrica presso l'Università di Milano nel 1985
  • Specializzazione in Chirurgia presso l'Università di Genova nel 1980
  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università di Genova nel 1975
Sede Operativa Savigliano, Vinovo