Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'università degli Studi di Genova, abilitata all'esercizio della professione medica e iscritta all'ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Genova nel 2004.
Specializzata in Ginecologia e Ostetricia nel 2009 presso l'università degli Studi di Genova, ha conseguito un Master di II livello in Scienze di Riproduzione assistita presso l'università di Urbino Carlo Bo nel 2015.
Nel 2010/2011 ha partecipato al ‘Progetto finalizzato Regionale carcinoma mammario in gravidanza e strategie per preservare la fertilità in donne candidate a chemioterapia adiuvante: protocollo interaziendale per la gestione clinica e la ricerca applicata’ coordinatore Prof. Pier Luigi Venturini presso l'università degli studi di Genova.
Dal 2009 al 2013 ha svolto attività presso il Centro di Fisiopatologia della Riproduzione Umana dell'Ospedale San Martino, acquisendo capacità autonome nell'erogazione di tutte le prestazioni mediche nell'ambito della diagnosi e della terapia dell'infertilità, inclusi gli interventi di prelievo ecoguidato degli ovociti e di trasferimento in utero di embrioni.