fbpx
Prenota

Pagella Riccardo

Il Dott. Riccardo Pagella, specilista in Chirurgia Generale nel 1993, attualmente svolge attività libero professionale ambulatoriale di Chirurgia Generale, Flebologia e Medicina Estetica.

Dal 2022 lavora come consulente di Medicina Estetica presso il Centro HTC di Stradella (PV). Si occupa da anni di Flebologia in tutti i suoi aspetti diagnostici, medici e chirurgici.

Nel 2022 ha conseguito il Master Europeo di Medicina Estetica per laureati in Medicina e Chirurgia presso l’International Academy of Practical aEstetic Medicine (IAPEM) di Milano discutendo la tesi “Principali utilizzi “Off Label” della Tossina botulinica A”.
Dal 2015 al 2016 ha svolto Diagnostica EcoColordoppler presso la Casa di Cura “La Cittadella Sociale “di Pieve del Cairo (PV).

Dal 2006 lavora come consulente specialista per la Diagnostica Vascolare EcoColordoppler presso lo Studio Radiologico “CENTOCANNONI” di Alessandria e lo Studio Radiologico NEWIMA di Acqui Terme e dal 2008 al 2009, sempre con lo stesso incarico, presso l’Istituto Salus di Genova.

Dal 2003 ha ricevuto l’incarico professionale di consulente specialista presso il Centro di Flebologia delle Terme di Salice (PV) 1° Livello Super, incarico terminato nel 2013.
Dal 1995 lo stesso tipo di attività è iniziata presso la Casa di Cura S. Giuseppe di Asti per terminare nel 2006.

Dal 1990 ha iniziato ad occuparsi di Diagnostica Vascolare non invasiva partecipando al 9° Corso Teorico-Pratico di Ultrasonologia Vascolare e fino al 2006 ha svolto attività di Diagnostica Vascolare non invasiva presso la Casa di Cura Salus di Alessandria
Dal 1987 al 1988, poi fino al 1991 ha svolto attività Libero Professionale come Assistente in Chirurgia Generale presso la Casa di Cura Città di Alessandria.
Dal 1987 al 1988 ha svolto il Servizio Militare come Aiutante di Sanità, grado di Caporale, presso la Compagnia Alpini Paracadutisti del 4° Corpo d’ Armata di Bolzano.
Dal 1991 al 2006 è stato dipendente con l’incarico di Aiuto del Dipartimento di Chirurgia Generale e Mini-invasiva presso la Casa di Cura Salus di Alessandria.

Ha svolto attività ambulatoriale come Aiuto del Dipartimento di Chirurgia Generale e Mini-invasiva della Casa di Cura Salus, hdi Chirurgia Generale e Flebologia e ha preso parte attivamente come Operatore e come Aiuto Chirurgo ad una media di circa 700 interventi l’anno di Chirurgia Addominale tradizionale, Laparoscopica e Flebologica.

Grazie all’esperienza maturata in questa struttura ha partecipato alla stesura di articoli sulla, chirurgia erniaria e laparoscopica, pubblicati su riviste Nazionali ed Internazionali del settore.

Il dottore è stato relatore in importanti Congressi Nazionali ed Internazionali relativi alla Chirurgia Erniaria e Laparoscopica.

Prestazioni

  • Chirurgia vascolare

    EcoColorDoppler Arti inferiori Arterioso

    EcoColorDoppler Arti inferiori Venoso

    EcoColorDoppler Arti superiori Arterioso

    EcoColorDoppler Arti Superiori Venoso

    EcocolorDoppler Tronchi Sovraortici (TSA)

    Ecodoppler Aorta Addominale

    Ecodoppler Arterie Iliache

    Ecodoppler Artero Venoso Arti Inferiori

    Ecodoppler Artero Venoso Arti Superiori

    Visita Chirurgica Vascolare + 2 doppler

    Visita Specialistica Chirurgica Vascolare

Categoria CHIRURGIA VASCOLARE
Formazione
  • Specializzazione in Chirurgia Generale presso l’Università di Genova nel 1993
  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Genova nel 1987
Sede Operativa Alessandria