Il Dott. Pavacci, specialista in andrologia ed ecografie si occupa di diversi ambiti, come la consulenza sessuologica e la Procreazione Medicalmente Assistita. Il suo principale campo è quello ecografico.
Il Dott. Pavacci ha svolto attività di ricerca e di clinica in Endocrinologia Andrologica, Riproduzione e Medicina della Sessualità presso l’Università degli Studi di Padova, Direttore Prof. Carlo Foresta, conseguendo il Titolo di Master in Endocrinologia Andrologica, Riproduzione e Medicina della Sessualità nel 2021.
Inoltre, ha conseguito il titolo di Professore Straordinario Igiene Generale ed Applicata S.C. 06/M1 – Igiene Generale ed Applicata, Scienze Infermieristiche e Statistica Medica - s.s.d. MED/42 – Igiene Generale e Applicata, Università degli Studi “Guglielmo Marconi” Roma nel 2019.
La sua attività di ricerca e di clinica si estende anche ai campi dell’Andrologia e Urologia dal 2013 al 2015 presso l’Università degli Studi di Trieste, Direttore Prof. Emanuele Belgrano e Prof. Carlo Trombetta, conseguendo il titolo di Master in Chirurgia Andrologica e DIG Disforie di Identità di Genere con una tesi in “Imaging nell'infertilità maschile: utilità clinica”.
Tra le sue pubblicazioni: “Il controllo del dolore per la piccola chirurgia plastica ambulatoriale con quattro diverse tecniche anestetiche locali” di Raposio E., Belgrano V., Canini E., Pavacci V., Santi P., Ospedali d’Italia Chirurgia.