fbpx
Prenota

Quaini Stefano

Il Dott. Stefano Quaini, Medico Chirurgo Specialista in Anestesiologia e Rianimazione, si occupa della gestione in ambito di Algolgia (terapia del dolore) dei pazienti che necessiteranno un’ approccio diagnostico e terapeutico.

La sue esperienza Clinica in ambito di Terapia del dolore, tra il 2001 e il 2010, si è affinata con anni di pratica nella gestione del dolore cronico maligno e benigno presso l’Ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Titolare del modulo di elettrostimolazione e dispositivi impiantabili e per la gestione del dolore acuto post-operatorio (titolare di Struttura Semplice di Acute Pain Service – da maggio 2009- unico e primo quando nacque in Liguria).

Dal 2013 è Responsabile del servizio di Anestesia, Blocco Operatorio e Day Surgery presso Clinica villa Igea di Acqui Terme.

In ambito Legislativo è il primo firmatario della vigente Legge Regionale in tema di utilizzo Clinico di farmaci cannabinoidi, Legge pioniera a livello Nazionale, oltre a primo firmatario della vigente Legge Regionale in merito di istituzione della rete diabetologica Ligure, sino ad allora assente.

La sua formazione culturale l’ha portato ad essere menbro del Direttivo Nazionale Scientifico di Ortophea, principale Società Scientifica in italia di Medici anestesisti dedicati all’ortopedia, con relative partecipazioni come Relatore ai maggiori Congressi Nazionali della materia.

Inoltre ha ricoperto l'incarico triennale (2009-2012) come Membro del Consiglio Direttivo Ordine dei Medici di Savona, partecipa ad un centinaio di Corsi e Congressi inerenti l’anestesia, la terapia intensiva, la terapia del dolore e la Medicina Perioperatoria.

Inoltre è docente di molteplici Corsi e Convegni rivolti a Medici di medicina generale sulla terapia del dolore e l’area di Medicina d’Urgenza.

Prestazioni

  • ALTRO

    BLOCCO ANTALGICO ECOGUIDATO

    INFILTRAZIONE INTRAARTICOLARE

    SEDUTA MESOTERAPIA ANTALGICA

    SEDUTA OZONOTERAPIA

    VISITA TERAPIA DEL DOLORE (O ANESTESIA)

Categoria ALTRO
Formazione
  • Specializzato in anestesia e rianimazione con indirizzo in terapia del dolore nel 2001
  • Laurea in medicina e chirurgia presso Università degli studi di Genova nel 1997
Sede Operativa Cairo Montenotte