fbpx
Prenota

Rebonato Giorgia

La Dott.ssa Rebonato, specialista Chirurgia Generale, dal 2023 è Chirurgo Generale presso UO di Chirurgia Generale, Ospedale Privato Accreditato Nigrisoli di Bologna.

Dal 2021 al 2022 ha ricoperto il ruolo come Dirigente Medico di Chirurgia Generale ad indirizzo Senologico. Dal 2017 al 2022 è stata Dirigente Medico con contratto di formazione specialistica presso UOSD di Chirurgia Senologica.

Tra il 2021 e il 2022 è stato medico in formazione specialistica presso UOC di Chirurgia Oncologica Senologica - AOU Policlinico di Modena e l'anno prima presso l'Ospedale Bellaria AUSL Bologna. La dottoressa tra il 2018 e il 2019 era medico in formazione specialistica presso UOC di Chirurgia Generale d’Urgenza e Oncologica presso AOU Policlinico di Modena.

Ha dedicato la quasi totalità del percorso di formazione specialistica all’attività assistenziale, chirurgica e scientifica nell’ambito della Chirurgia Senologica In particolare ha acquisito competenze per la gestione della paziente affetta da neoplasia mammaria mediante attività di reparto, ambulatoriale, e nell’organizzazione, gestione e discussione dei casi clinici in occasione degli incontri multidisciplinari settimanali.

Ad oggi, ha partecipato a 733 interventi complessivi, relativi al trattamento chirurgico della patologia oncologica senologica, dei quali 256 in qualità di primo operatore. Possiede competenze chirurgiche nell’ambito della chirurgia oncoplastica della mammella e nella ricostruzione protesica con tecniche sottomuscolari e con le più innovative tecniche prepettorali. Ha maturato adeguata conoscenza sulla diagnostica intraoperatoria del linfonodo sentinella con tecniche di individuazione anche alternative alle tecniche radioisotopiche (Verde Indocianina).

Ha sviluppato abilità chirurgiche nell’ambito della chirurgia delle lesioni non palpabili della mammella, localizzate sia mediante l’utilizzo di metodiche tradizionali, sia tramite metodiche radioguidate (ROLL) o seme magnetico.

Ha acquisito elevata esperienza nel trattamento chirurgico della patologia mammaria benigna in regime ambulatoriale o DH, che è in grado di svolgere in perfetta autonomia.
Infine, ha maturato adeguata esperienza nell’attività di diagnostica senologica mediante esecuzione di ETG mammaria e core-biopsy ecoguidata e ha recentemente conseguito il Master in Ecografia Senologica presso la Scuola Italiana di Senologia – SIS.

Ha partecipato ad attività scientifica mediante raccolta dati, poster presentati in attività congressuali e partecipazione attiva a studi clinici multicentrici come SINODAR ONE, NEONOD2.

Prestazioni

  • Radiologia senologica

    Visita Chirurgia Senologica

    Visita senologica+Eco mammaria

Categoria DIAGNOSTICA
Formazione
  • Specializzazione in Chirurgia Generale presso l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia nel 2022
  • Laurea in in Medicina e Chirurgia presso l'Università Vita - Salute San Raffaele di Milano nel 2016
Sede Operativa La Spezia, Sarzana