La Dott.ssa Reni, specialista in Neurologia, si dedica principalmente a patologie inerenti il sistema nervoso periferico in qualità di neurologia ed EMGrafista.
La Dott.ssa dal 2015 al 2022 è stata Responsabile Centro SINC per la formazione in Neurofisiologia Clinica Modulo Elettroneuromiografia e Potenziali Evocati e da 20 anni circa svolge attività in qualità di Consulente Tecnico presso il Tribunale di Genova.
Dal 2013 al 2017 è stata Dirigente medico presso Servizio di Neurofisiopatologia IRCCS AOU San Martino- Genova IST con particolare attività presso l’ambulatorio di EMGrafia ed EEGrafia.
Dal 2015 ha svolto abitualmente attività di monitoraggio neurofisiologico nel corso di interventi neurochirurgici, ortopedici e di chirurgia vascolare.
Nel 2013 si è trasferita presso il Servizio di Neurofisiopatologia Ospedaliera ove ha svolto ruolo di Direttore facente funzione ed stata responsabile del S.S. di EMGrafia e Tecniche Correlate con fascia di Alta Professionalità.
Dal 1993 ha collaborato, in qualità di neurologo e di EMGrafista, con il Centro di Riferimento per il Morbo di Hansen di Genova (IRCSS AOU San Martino-IST) di cui è prova la stesura di capitoli in trattati nazionali ed internazionali.
Dal 1990 al 1991 lavora come Professore a contratto di EMGrafia e Tecniche Correlate presso la Università di Genova per le Scuole di Specializzazione in Neurologia e Medicina Fisica e Riabilitazione.
Infine, la Dottoressa è coautrice di oltre 70 pubblicazioni a stampa, del capitolo sulle patologie muscolare nel Trattato di Neurologia (Fazio, Loeb, Favale) nelle tre edizioni, di un trattato in lingua italiana e due in lingua inglese (Springer ed.) sulla lebbra.