La Dottoressa Ricci lavora come libero professionista in qualità di Consulente Chirurgo presso l'Ospedale Evangelico di Genova e la sua attività come libero professionista si concentra anche sulla proctologia.
Dopo aver seguito corsi di colo-proctologia, la Dottoressa inizia a collaborare con l'Ospedale San Martino (GE) nel Centro delle malattie del colon-retto-ano. Dal 2012 al 2021 la Dottoressa è Dirigente Medico - disciplina medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza presso il Pronto Soccorso e presso il reparto di Medicina d'Urgenza prima dell'Ospedale Villa Scassi e poi dell’Ospedale S. Martino a Genova.
Dal 2012 al 2021 la Dottoressa è Dirigente Medico - disciplina medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza presso il Pronto Soccorso e presso il reparto di Medicina d'Urgenza prima dell'Ospedale Villa Scassi e poi dell’Ospedale S. Martino a Genova.
Dal 2008 al 2012 lavora in qualità di Dirigente Medico - disciplina medicina e chirurgia d’accettazione e d’urgenza presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale San Giuseppe di Cairo Montenotte (SV).
Dal 2004 al 2008 la Dottoressa ha gestito personalmente l’Ambulatorio di Manometria e Reflessologia ano-rettale e quello di Riabilitazione ano-rettale presso l’ Ospedale San Martino di Genova.
La Dott.ssa Ricci ha conseguito diversi corsi di perfezionamento, è stata relatrice di convegni medici ed è autrice di numerose pubblicazioni.