Prenota

Risso Enrico

Il Dott. Risso, specializzato in Medicina Legale, dal 2017 è Deputy Chief Medical Examiner della provincia di Alberta in Canada e Professore presso il corso di Medicina di Laboratorio e Patologia dell’Università di Medicina e Odontoiatria di Alberta e Docente di Laboratorio di Patologia e Medicina di Laboratorio della facoltà di Medicina di Calgary in Canada. Inoltre, dal 2022 è Consulente Medico Legale e Scientifico Forense di ASSOPOL Europa.

Dal 2005 al 2009 ha ricoperto il ruolo di Docente in Medicina Forense ed è stato Membro del Comitato della qualità dell’insegnamento accademico presso l’Università di Dundee.
Dal 2011 è Visiting Professor in Scienze Forensi e Medicina Legale presso il Centro di Scienze Forensi e la facoltà di Medicina di Spalato in Croazia.

Nel corso del 2020 il Dott. Risso ha contribuito alla creazione di un progetto di management della responsabilità delle strutture e degli operatori della sanità, fornendo il proprio supporto logistico ed etico. Inoltre, dal 2021 ricopre il ruolo di Consulente Medico Legale per l’Associazione Physicians for Human Rights.

Il Dott. Risso ha partecipato a numerosi corsi in Medicina Legale in Gran Bretagna.

Prestazioni

Non ci sono prestazioni per questo specialista

Categoria
Formazione
  • Corso avanzato in Patologia Forense presso l’Armed Force Institute of Pathology – A.F.I.P. di Washington
  • Specializzazione in Patologia Forense e Medicina Legale Clinica presso il Centre for Forensic and Legal Medicine dell’Università di Dundee
  • Master in Forensic Medicine presso l’Università di Dundee
  • Specializzazione in Medicina Legale (50/50 e lode) presso l’Università degli Studi Genova
  • Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Genova
  • Interventi di chirurgia ambulatoriale, interventi chirurgici con dimissione in giornata o con over night in anestesia locale, anestesia locoregionale, anestesia generale.
Sede Operativa San Benigno (Torri MSC)