fbpx
Prenota
Sanguineti Fabio Casa della Salute

Sanguineti Fabio

Il Dott. Sanguineti, specialista in ginecologia, è attualmente Direttore del reparto di Ginecologia ed Ostetricia dell’ospedale Sant’Andrea di La Spezia.

È esperto in chirurgia mininvasiva (laparoscopica e robotica) e in ginecologia oncologica, settore nel quale ha conseguito un master di ricerca. Negli anni ha maturato competenze specifiche di III livello in Ostetricia e nelle sue urgenze chirurgiche.

Il Dott. Sanguineti ha lavorato presso l'Istituto Europeo di Oncologia e presso l’Università Bicocca di Milano. Inoltre, per 10 anni ha prestato servizio presso l'ospedale Niguarda. Successivamente ha ricoperto il ruolo di direttore per la Struttura di Ginecologia e Ostetricia dell'ospedale di Alessandria.

Tra le sue esperienze internazionali, il Dott. è stato research affiliate presso il dipartimento di Ostetricia e Ginecologia dell’Università di Yale, negli Stati Uniti d’America.
Il Dott. fa parte di diverse società scientifiche, ad esempio Società Italiana Ginecologia Oncologica e European Society Human Reproduction and Embriology.

Ha partecipato come relatore e organizzato numerosi congressi nazionali ed internazionali, tra questi: “The fetal heart monitoring as a marker of a fetal wellbeing” nel 2005 e “Diagnosi e terapia delle patologie vulvoperineali: dalla chirurgia alla ginecologia estetica” nel 2016.

Tra le sue pubblicazioni: “Robotic surgery in Endometrial Cancer” XXII National Congress of Italian Society of Young Surgeons (SPIGC), Perugia, 2008.

Prestazioni

  • Ginecologia

    Prestazioni di segreteria (Ginecologia)

    Visita Ostetrico-Ginecologica

Categoria GINECOLOGIA
Formazione
  • Dottorato in Ginecologia Oncologica presso l’Università degli studi di Milano – Bicocca nel 2011
  • Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia presso l'Università degli studi di Genova nel 2007
  • Laurea in Medicina presso l'Università degli studi di Genova nel 2002
Sede Operativa La Spezia