Il Dott. Schiavone, specialista in ortopedia, attualmente ricopre l’incarico di collaboratore medico ortopedico presso l’Unità Operativa Ortopedia VI dell’Ospedale Koelliker di Torino. Nel corso della carriera ha eseguito in qualità di 1° Operatore oltre 5000 interventi chirurgici di Ortopedia e Traumatologia ampiamente ripartiti tra i vari ambiti.
Dal 2019 al 2021 ha ricoperto l’incarico di collaboratore medico ortopedico presso l’Unità Operativa Orto 3 della Clinica Cellini Humanitas di Torino e dal 2016 al 2019 ha ricoperto l’incarico di Direttore della Struttura Complessa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale degli Infermi di Biella .
Dal 1995 al 2016 lavora come Dirigente Medico di I° Livello in Ortopedia e Traumatologia.
Il Dottore ha frequentato la I° Clinica Ortopedica Traumatologica dell’Università di Torino diretta dal Prof. Gian Lorenzo Lorenzi dal 1978 al 1982.
Nel 1982 inizia a lavorare presso l’Azienda Ospedaliera CTO Maria Adelaide come Assistente Medico di Ortopedia a Traumatologia.
Nel corso della sua carriera tra il 1981 e il 1985 è stato docente di Anatomia e Fisiologia presso la Scuola per Terapisti della Riabilitazione del Comitato Provinciale C.R.I. di Torino.
Il Dott. è membro della Società Italiana di Artroscopia e della Società Piemontese Ligure Lombarda di Ortopedia e Traumatologia.