La Dott.ssa Stradini, specialista in Dermatologia e Venerologia, è socio fondatore dell’Associazione Dermatologi Ambulatoriali, della quale ne è tuttora membro, oltre ad essere membro anche della Società Italiana Dermatologia Chirurgica ed Oncologica.
Grazie alla partecipazione a diversi corsi teorici e pratici nei campi della Dermatologia e della Chirurgia Plastica, vanta un’ampia esperienza nel trattamento dell’acne, della caduta dei capelli, della dermatite atopica, dei tumori e macchie della pelle e dei nei.
La Dott.ssa Stradini è stata Dirigente Medico presso l’Unità di Dermatologia degli Ospedali Riuniti del Tigullio e Dirigente Medico in ASL 3 dal 1989 ad oggi. Inoltre è docente di Dermatologia presso la Scuola locale per Infermieri Professionali di Genova.
Dal 2004 al 2006 ha collaborato al progetto di ricerca dell'università di Genova organizzato dalla prof. Bianchi Scarra' dal titolo “suscettibilità genetica al melanoma in Liguria: applicazioni e protocolli di prevenzione mirata ai soggetti a rischio”.