Il Prof. Vagge, ultra-specializzato in oftalmologia pediatrica, strabologia e genetica oculare, dal 2018 è docente ricercatore universitario e responsabile del Servizio di Oftalmologia pediatrica e Strabologia pres-so la Clinica Oculistica Universitaria di Genova, IRCCS Ospedale Policlinico San Martino.
Il Prof. Vagge è stato docente e ricercatore presso l’Università degli Studi di Genova dal 2017 ad oggi. Tra il 2010 e il 2018 lavora come medico oculista presso la Clinica Oculistica Universitaria di Genova e Genovision – Istituto Chiossone Onlus Genova. Nel 2017 diventa titolare delle visite pediatriche e di screening neonatale presso IS.PRE istituto di medicina oftalmica.
Il Prof. Vagge è membro di diverse società come American Association for Pediatric Ophtalmology and Stribismus e la Società Italiana di Oculistica Pediatrica.
Tra le sue pubblicazioni scientifiche: “Amblyopia update: new treatments” Curr Opin Opthalmol., 2016.
Ha partecipato come relatore a più di venti convegni, tra questi: “Valutazione dei movimenti oculari in pa-zienti con dislessia” Congresso Nazionale Annuale Società Oftalmologica Italiana, Roma, 2012.