Venerdì 10 maggio e sabato 11 maggio presso l’Hotel Continental di Genova si è svolta la prima parte del convegno ECM “Miopia: approcci clinici e chirurgici avanzati verso nuove prospettive per il paziente”, il terzo appuntamento del ciclo “CDS Incontri 2024”, presieduto dai responsabili scientifici Prof. C. E. Traverso e Dott. V. Bo.

 

Attraverso l’intervento di relatori riconosciuti a livello nazionale e internazionale, è stato proposto un approfondimento esaustivo sulla miopia, esaminandone tutte le sfaccettature. In particolare, è stato dato ampio spazio alla terapia del glaucoma nel miope e alle degenerazioni retiniche e maculopatia.

 

Durante la seconda parte dell’incontro è stata fornita un’analisi dell’evoluzione della chirurgia refrattiva per la correzione della miopia, con una discussione dettagliata sulle più recenti tecnologie e sui vari approcci chirurgici disponibili.

 

 

Il convegno rientra nel progetto CDS Incontri 2024, un ciclo di 20 convegni accreditati ECM, realizzati in Liguria e Piemonte, rivolto ai professionisti della salute. Un punto di riferimento per l’aggiornamento che favorisce il confronto sull’innovazione, sulle ultime tendenze e ricerche scientifiche e sull’applicazione della tecnologia in ambito medico. con questo evento conferma il proprio interesse verso la formazione e l’innovazione, promuovendo l’attività di aggiornamento e confronto degli specialisti in differenti ambiti clinici.

Con questo incontro, CDS conferma il proprio interesse verso la formazione e l’innovazione, promuovendo l’attività di aggiornamento e confronto degli specialisti in differenti ambiti clinici.

 

Per rimanere aggiornati e iscriversi ai prossimi convegni visita il sito https://cdsincontri.it/