Questa mattina, nella storica location di Palazzo della Borsa a Genova, CDS-La tua casa della salute ha presentato al pubblico il progetto CDS Incontri 2024 – Tecnologia e innovazione nel futuro della sanità alla presenza del CEO di CDS Marco Fertonani, del Direttore Sales&Marketing Daniele Bruzzone, del Presidente di GGallery Paolo Macrì e dell’Assessore alle Politiche sociosanitarie del Comune di Genova Lorenza Rosso.

Attraverso l’iniziativa, che prevede la realizzazione di un ciclo di 20 convegni accreditati ECM in differenti città dove l’azienda è presente o dove aprirà nuovi centri, CDS si pone l’obiettivo di rappresentare un punto di riferimento per l’aggiornamento e la formazione di alta qualità in differenti ambiti clinici su tematiche incentrate sull’innovazione, sulle ultime ricerche e sull’applicazione della tecnologia in ambito sanitario.

“Sono orgoglioso di vedere concretizzarsi un’iniziativa come questa, un progetto al quale l’azienda lavora da tempo. – afferma Marco FertonaniCDS Incontri 2024 è un contenitore di eventi di alta qualità e coinvolgerà professionisti di eccellenza come relatori e responsabili scientifici. Il comune denominatore di tutti i convegni sarà il tema dell’innovazione, un elemento sul quale investiamo ogni giorno e nel quale crediamo fortemente. Nel corso dell’anno toccheremo differenti città ma il primo e l’ultimo convegno avranno luogo a Genova: il 23 Marzo, infatti, si terrà l’incontro di Cardiologia, già quasi esaurito come posti a disposizione, mentre a Dicembre chiuderemo il ciclo con un congresso dedicato all’Intelligenza Artificiale.”

Nel corso dell’evento, inoltre, CDS ha annunciato anche la collaborazione con il Giro di Italia, per il quale ricoprirà il ruolo di Official Medical Partner nell’edizione 2024. Per l’occasione, sono intervenuti con un video messaggio anche i vincitori della Maglia Rosa Ivan Basso e Alberto Contador, che realizzeranno con l’azienda 2 eventi collaterali, a Biella e a Genova, legati alla competizione ciclistica.

“Sono felice di annunciare questa nuova collaborazione con CDS – ha commentato Basso -, un’azienda che mi ha fortemente impressionato per il proprio impegno verso la salute e il benessere delle persone. Ci tengo, inoltre, a dare ufficialmente il benvenuto a CDS come Official Medical Partner del Giro di Italia, la competizione che più mi sta a cuore.”

“Il Giro di Italia rappresenta per me un ricordo indelebile e sono lieto di poter prendere parte, attraverso l’evento del 10 Maggio a Villa del Principe a Genova, all’iniziativa che CDS ha messo in campo.” ha concluso il proprio intervento Alberto Contador.

Il progetto CDS Incontri 2024 è realizzato con il supporto di GGallery che, in qualità di partner riconosciuto e di esperienza nell’ambito, riveste il ruolo di segreteria organizzativa e provider ECM.

Per maggiori informazioni sul progetto e per iscriversi ai convegni è possibile consultare il sito www.cdsincontri.it