La Chirurgia Estetica è una branca della Chirurgia Generale che intende correggere inestetismi più o meno evidenti del viso o del corpo. In particolare, questa specialità si occupa di modificare le parti del volto o del corpo - come occhi, naso, seno, braccia, gambe, ecc. - che non soddisfano appieno il paziente a causa di malformazioni o difetti, consentendo di intervenire sui fenomeni di invecchiamento dovuti all'età e alla forza di gravità.
Non essendo la bellezza estetica un canone standard, quando si intraprende un percorso di Chirurgia Estetica è importante che lo specialista svolga un colloquio approfondito con il paziente al fine di individuare le sue esigenze e le sue aspettative. Attraverso un'attenta analisi e uno studio approfondito delle caratteristiche fisionomiche, infatti, è possibile raggiungere un risultato armonico, naturale, equilibrato e soddisfacente.
Presso i centri CDS è possibile effettuare visite e interventi di Chirurgia Estetica con professionisti altamente specializzati e tecnologie all'avanguardia.