fbpx
Prenota
La Fisioterapia è una specialità che si occupa di trattare i disturbi e i deficit di movimento causati da traumi o patologie muscoloscheletriche al fine di ridurre la presenza di dolore nel paziente e al fine di recuperare e mantenere nel tempo le funzionalità articolari, la forza muscolare e la coordinazione nel movimento.

Principalmente, si intraprendono percorsi fisioterapici a seguito di trattamenti di Chirurgia Ortopedica, di traumi articolari e muscolaridismorfismi ortopedicipatologie neurologiche e reumatiche nonché per edemi, linfedemi, flebedemi e, in generale, situazioni con accumulo di liquidi all'interno del tessuto interstiziale che comportano problemi al sistema linfatico e circolatorio.

Tra le tecniche adottate dal Fisioterapista sono presenti anche quelle di Terapia Manuale, Terapia Manipolativa, Massoterapia, Terapia posturale, Chinesiterapia.

Presso i centri CDS è possibile intraprendere differenti percorsi di Fisioterapia personalizzati in base alle singole esigenze e individuati con i nostri specialisti.